(Pratovecchio Stia – AR) Uscita serale dedicata a leggere il cielo e conoscere l’affascinante manufatto del Sasso del Regio, un misterioso calendario luni-solare scolpito nella roccia, immerso nei boschi dell’alta Valle dell’Arno.
Una notte unica e affascinante, ammantati dal cielo stellato da inquadrare con il telescopio, e dalle intriganti interpretazioni del reperto archeologico (un “unicum” per la Toscana e non solo) dell’astrofisico Stefano Carboni, che ha dato l’interpretazione del misterioso Sasso del Regio, il petroglifo presso il quale giungeremo dopo una facile passeggiata collinare.
Per veri appassionati di pianeti, satelliti, stelle e archeoastronomia!
Ritrovo ore 19:00 in P.zza della Repubblica a Stia (Comune di Pratovecchio Stia – AR) Rientro ore 23:00 circa.
Contributo € 10,00 a persona
Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome, numero dei partecipanti e recapito telefonico (per gruppi superiori o pari a 4 persone è richiesto il versamento della caparra)
La cena sarà consumata al sacco durante il percorso. Consigliamo di di portare con voi almeno 1l d’acqua, abbigliamento escursionistico idoneo alla sera, torcia o pila frontale e scarponi trekking.
Evento non adatto ai bambini piccoli.