In Quiete propone per l’estate itinerari esclusivi con guida ambientale escursionistica negli incantevoli contesti acquatici delle foreste del Casentino.
In questo itinerario particolarmente impegnativo ma estremamente affascinante risaliremo il Torrente Fiana tra cascate mozzafiato e piscine naturali, in un contesto naturale assolutamente selvaggio e in costante mutazione.
Preparatevi a guadare il torrente, ad adattarvi all’ambiente circostante utilizzando braccia e gambe per proseguire… e in caso di temperature esterne elevate… a tuffarvi nelle acque fresche e cristalline dell’Appennino.
Divertimento e avventura assicurati per trascorrere una domenica indimenticabile.
Non saranno utilizzate attrezzature tecniche tra cui imbracature o moschettoni. Sono richiesti esclusivamente scarponi con suola non liscia, pantaloncini o costume e vestiario di ricambio.
Evento di difficoltà medio/alta non adatto ai bambini, ai cani e a tutti coloro che non sono disposti a camminare coi piedi bagnati tra cascate, sassi e tronchi. Una vera e propria avventura!!!
INFO
Ritrovo: ore 10:00 presso il piazzale di fronte al Castello di Montemignaio (AR).
Durata: 6h comprese soste didattiche e pranzo.
Difficoltà: Medio/Alta (richiesta buona condizione fisica e utilizzo di tutti gli arti).
Costo: € 25,00 comprensivo di noleggio caschetto e bacchette da trekking.
Evento non adatto ai cani e ai bambini.
ABBIGLIAMENTO
Richieste scarpe da trekking, “anfibie” o con suola non liscia. Non saranno ammessi partecipanti con scarpe da ginnastica. Portare ricambio nello zaino, acqua, pantaloni corti o costume, pranzo al sacco.
È rigorosamente vietato utilizzare creme solari (tra l’altro non necessarie poiché l’itinerario è quasi completamente all’ombra) ed è richiesto il lavaggio della suola delle scarpe il giorno prima dell’evento. Il nostro personale si assicurerà di disinfettare le suole ai partecipanti al momento della partenza.
Informazioni e prenotazioni:
www.cooperativainquiete.it
info@cooperativainquiete.it
WhatsApp +39 371 423 1325