In questa prima escursione acquatica ci inoltreremo negli incantevoli contesti delle foreste del Casentino: Risaliremo alcuni dei tratti più affascinati dei torrenti meno conosciuti per immergerci in luoghi fiabeschi che rigenerano anima e corpo.
Preparatevi a guadare il torrente, ad adattarvi all’ambiente circostante utilizzando braccia e gambe per proseguire, e in caso di temperature esterne elevate… a tuffarvi nelle acque fresche e cristalline dell’Appennino!
Il torrente dove si svolgerà l’acquatrekking è fuori dai confini dell’Area protetta.
Non saranno utilizzate attrezzature tecniche tra cui imbracature o moschettoni.
Evento di difficoltà facile non adatto ai bambini, ai cani e a tutti coloro che non sono disposti a camminare coi piedi bagnati e ad usare le mani per muoversi risalendo le cascate. Una vera e propria avventura!!!
INFO
Ritrovo: ore 9:30 presso Osteria Da la Franca (Corezzo – Chiusi della Verna).
Difficoltà: Facile (dislivello basso, non presenta particolari difficoltà ma è richiesta comunque richiesta buona condizione fisica).
Dislivello: 150 m
Durata: 3/4 h circa di cui 2 h circa nel torrente.
Costo: € 25,00 a persona comprensivo di noleggio casco e bacchette.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti a fine escursione. In caso di gruppo numeroso possibilità di attivare un’ulteriore partenza pomeridiana alle 14:30.
ABBIGLIAMENTO
Richieste scarpe da trekking, “anfibie” o con suola non liscia. Portare ricambio nello zaino, acqua, pantaloni corti o costume, pranzo al sacco
NOTA BENE
È rigorosamente vietato utilizzare creme solari (tra l’altro non necessarie poiché l’itinerario è quasi completamente all’ombra) ed è richiesto il lavaggio della suola delle scarpe il giorno prima dell’evento. Il nostro personale si assicurerà di disinfettare le suole ai partecipanti al momento della partenza.
Informazioni e prenotazioni:
www.cooperativainquiete.it
info@cooperativainquiete.it
WhatsApp +39 371 423 1325