Uno degli appuntamenti escursionistici più entusiasmanti, adatti anche a famiglie con i bimbi piccoli, si svolge a cavallo tra le ultime ore pomeridiane e le prime serali, una modalità che permette a tutti i partecipanti di avere un approccio graduale con la diminuzione di luminosità, passando dal crepuscolo alla notte vera e propria: un avvicinamento al buio che entusiasma i giovani esploratori e permette di ascoltare i primi bramiti comodamente seduti in ampie radure panoramiche o nei pressi di un rifugio, mentre si consuma la cena al sacco.
Ritrovo con i partecipanti alle 18:00 circa a cui segue la parte informativa su i cervi, con osservazioni pratiche dei parchi e altri reperti. Cena al sacco consumata presso il rifugio o su ampi pascoli è seguita da un’escursione facile e adatta a tutti su strade forestali ampie e con l’ausilio di torce o pile frontali. Il rientro è per le ore 23:00 circa.
L’accompagnamento sarà a cura di guide CETS del Parco Nazionale Foreste Casentinesi
Contributo € 15,00 a partecipante (€7,00 i bambini) (servizio guida ambientale escursionistica e assicurazione RCT, caffè, bevande calde e dolci presso la struttura).
È richiesto di portare abbigliamento idoneo per stare fuori di notte, cena al sacco, pila frontale o torcia.
Dettagli su https://wp.me/p7Edu1-v8
Per prenotare mandare una mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nominativo, recapito telefonico, numero dei partecipanti
La realizzazione sarà confermata per sms qualche giorno prima.
info tecniche 3200676766