Un’escursione indimenticabile nel gioiello del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, la Foresta della Lama. Situata al confine con la riserva integrale di Sasso Fratino questo luogo esplode di colori autunnali dovuti alla grande varietà forestale che la caratterizza.
Un anello impegnativo adatto a chi è abituato al cammino in cui affronteremo i famigerati Scalandrini per ammirarne l’incredibile bellezza.
La Lama rappresenta al meglio la storia di queste foreste ed è una meta imperdibile per chi si è innamorato di questo territorio.
Percorreremo sentieri battuti dai lupi nell’area in cui vola l’aquila reale, mentre sentiremo i cervi bramire, il rumore dell’acqua che scorre e delle foglie che cadono. Un’esperienza sensoriale prima di tutto.
INFO E DETTAGLI
Ritrovo: Ore 9:30 presso piazzale Eremo di Camaldoli (AR)
Difficoltà: Media (richiesta abitudine al cammino)
Lunghezza: 15 Km circa
Dislivello: 600 m circa
Durata: 7 h circa
Costo: 20 € Adatto a ragazzi dai 12 anni in su
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti
Richiesto adeguato abbigliamento opportuno all’escursionismo.
Foto: Carlo Gabrielli
NOTA BENE
Per iscriversi (prenotazione obbligatoria) occorre inviare un messaggio WhatsApp al numero 371 4231325 oppure una mail a info@cooperativainquiete.it indicando data prescelta, n° dei partecipanti e un recapito telefonico.
COVID 19
Avvertiremo gli iscritti alle escursioni sugli aggiornamenti in merito alle norme sicurezza anti-Covid, a norma delle disposizioni regionali. Ai partecipanti sarà richiesto di provvedere alle indicazioni fornite per rispettare le norme di prevenzione al contagio e di mantenere la distanza di sicurezza dagli altri durante il trekking. Le nostre guide provvederanno a far garantire il rispetto delle indicazioni fornite.