Per i vostri bimbi una giornata in trek su misura, pendenza zero e natura incontaminata tutt’intorno!
Le nostre guide accompagneranno i bimbi ( ed i genitori ) in un percorso nel bosco, un itinerario forestale “da favola” intervallato da tantissime cascatelle scroscianti, immerso tra alberi secolari: tante specie da conoscere e imparare a riconoscere spiegate ai bambini in modo semplice e accattivante!
La formica rufa e il picchio rosso maggiore sono solo alcuni degli animali simbolo di questa magnifica foresta, scrigno di biodiversità, e laboratorio a cielo aperto vero e proprio!
L’uscita prevede la possibilità di consumare il pic nic a metà percorso, con vista sull’area naturale integrale di Sasso Fratino, cuore del Parco Nazionale.
Modalità di spostamento previste durante l’escursione:
Ritrovo con i partecipanti ore 10:00 in Campigna (Santa Sofia – FC) di fronte all’Albergo lo Scoiattolo.
I partecipanti saranno organizzati su due gruppi:
N.B.I gruppi di cui sopra si intendono organizzati secondo la tipologia di spostamento, previo raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
Sosta pranzo (autogestito) durante l’uscita e rientro nel primo pomeriggio
Percorso 10 km tot. Difficoltà: facile
Costi: € 7,00 i bambini e € 12,00 gli adulti per l’attività dell’intera giornata a cura di una guida ambientale escursionistica riconosciuta e iscritta AIGAE
Vige l’OBBLIGO di indossare caschetto protettivo con le bici private sia per adulti che per bimbi.
Prenotazioni obbligatorie inviando una mail a prenotazioni@altertrek.it con oggetto
Numeri e modalità di partecipazione tengono conto delle normative anticovid.
Con la prenotazione e la partecipazione alle nostre escursioni si sottoscrive il regolamento e ci si impegna a rispettarlo in ogni sua parte.