Itinerari ad anello che toccano i castelli dove ha dimorato Dante Alighieri in Casentino, su percorsi dedicati e/o a bassa intensità veicolare, arricchiti, durante le soste, da cammei tematici che richiamano aneddoti e citazioni della Divina Commedia.
Con facilità potranno essere realizzate delle uscite organizzate su due o tre manieri guidinghi dell’Alta Valle dell’Arno: il Castello di Porciano, il primo della valle, alle spalle del paese di Stia, posto a controllo della viabilità antica e perfettamente restaurato; il Castello di Romena, con la sua piazza d’armi e le prigioni, ispirazione per i gironi danteschi, e il palazzo del Castello di Poppi, dominante al centro della valle del Casentino, nella sua struttura gemella di Palazzo Vecchio.
Proposte entusiasmanti, adatte a tutti, da realizzare senza sforzo e nell’arco di una mezza giornata o intera: scegli tu tra le nostre proposte! Per la realizzazione è richiesta la prenotazione obbligatoria (sarà il momento per definire i castelli tappa del tour).
Ore 10:00: Incontro con la guida presso il punto noleggio e-bike e partenza per il tour. Durata di mezza o intera giornata (la durata può essere concordata al momento)
Consulta le proposte su https://wp.me/P7Edu1-EM
Prenota il tuo ciclotour dantesco inviando la tua richiesta a prenotazioni@altertrek.it