La Carovana di Naturalmente Pianoforte permetterà di immergersi in modo ancora più profondo nello spirito del festival, assaporandone quel gusto nascosto che solo la lentezza del cammino e la compagnia di una carovana consente di scoprire. Enfatizzando la ricchezza di un territorio capace di nutrire le emozioni dei visitatori non solo tramite gli eventi del festival, ma anche attraverso la vista di panorami unici, il racconto delle storie dei luoghi più significativi e l’incontro con le persone che ancora lo abitano e vi lavorano.
Un percorso di resistenza e resilienza a 80 anni dalle stragi nazifasciste che hanno segnato la storia dei casentinesi e, in particolare quella di alcuni borghi che la Carovana incontrerà lungo il cammino, come Lonnano, Moggiona stessa e Partina.
Naturalmente Pianoforte, il festival anima del Casentino, non è solo spettacoli musicali di alto livello (Angelo Branduardi, Ludovico Einaudi, Uri Caine, Wim Mertens, Stefano Bollani, Paolo Fresu e Omar Sosa sono solo alcuni degli artisti che hanno partecipato nelle varie edizioni), è un’esperienza straordinaria, capace di armonizzare la bellezza della musica con la maestosità della natura.
Per l’adesione e le informazioni tecniche contattare Giratlantide al +39 349 68 44847 o scrivendo una mail a booking2@giratlantide.net – https://naturalmentepianoforte.it