Presentazione del Profumo per ambiente Matelda, ispirato alla leggendaria contessa di Poppi e dei profumi durante il Medioevo. Matelda, affascinante presenza che sembra non aver mai lasciato davvero il paese di Poppi e che ha ispirato racconti e libri sul suo conto, è stata musa anche per la realizzazione del Profumo dalla quale prende il nome.
La fragranza è realizzata con materie prime tipiche del periodo in cui ha vissuto la contessa e si pone l’obbiettivo di ricreare l’atmosfera olfattiva dell’epoca.
L’evento si svolgerà tra storia, leggende e racconti accompagnati da una degustazione di preparati e profumi medievali ricreati mediante le antiche tecniche dell’epoca. Insieme scopriremo le usanze, le materie prime utilizzate e le tecniche per realizzare i profumi durante il Medioevo.
L’evento e i profumi sono stati realizzati artigianalmente dalla compositrice di fragranze pratese Alice Rita Giugni in onore al paese di Poppi e si svolgerà domenica 21 aprile alle 17:00 presso la Galleria d’arte SanLorenzo Arte in piazza Bordoni 4 a Poppi, in provincia di Arezzo, in collaborazione con l’albero San Lorenzo di Poppi.
Per poter partecipare è richiesta la prenotazione al fine di organizzare al meglio gli spazi.
Il costo per la partecipazione è di € 10,00.
Per la prenotazione: Alice Rita Giugni +39 366 343 6080 – Albergo San Lorenzo +39 311 165 6243