(Camaldoli Poppi – AR) 25 Novembre – Passi e Reiki la tua nuova esperienza di Benessere nella Natura
Siamo lieti di invitarti a questa iniziativa che è un unicum progettuale dedicato a portare il Reiki nel cuore del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, polmone verde dell’Appennino centrale, con la sua preziosa biodiversità e le immense ricchezze naturalistiche.
Prenditi il tempo per questa Tua Nuova Esperienza in Natura, intima e speciale: sarà l’occasione per un trekking nelle foreste centenarie che circondano il Sacro Eremo di Camaldoli, accompagnati da una guida ambientale specializzata, alla scoperta di una foresta che incanta per la sua bellezza, ammalia per i profumi spigionati dalle chiome delle abetine e dal suolo, stimola cuore e anima a ritmo di passi cadenzati, ma senza fretta, con tanti momenti tematici per approfondire i molteplici aspetti che la caratterizzano.
Ma non finisce qui!
La nostra passeggiata fino al Rifugio Asqua, presidio montano incastonato nella foresta.
Ci accompagnerà Monica, anche chiamata Honi, esperta di pratica reiki che guiderà i partecipanti in una attività specifica nei prativi di Prato al Soglio.
Ha conosciuto il Reiki 3 anni fa ed adesso è diventata la sua passione oltre che una disciplina che tramanda.
Che cosa è i Reiki?
È l’opportunità , con semplici gesti, unendo energie e mani di stimolare la nostra naturale capacità di curare noi stessi su tutti gli aspetti, fisico, mentale emozionale ed animico.
Ognuno di noi avrà l’opportunità sia di ricevere che dare Reiki in un prezioso scambio che ci vedrà tutti coinvolti.
Si proveranno e si vivranno emozioni uniche in un tempo magico.
Vi chiediamo di portare un oggetto personale che per voi ha un significato speciale.
La giornata prevede il ritrovo alle ore 10:00 e il termine alle 14:00. È richiesto di portare il pranzo al sacco.
Contributo richiesto € 16,00 cad. a partecipante (è incluso il servizio guida, servizio operatore reiki, assicurazione RCT); invitiamo a portare voi uno spuntino da consumare in altura, 1 litro di acqua. È richiesto abbigliamento adatto alla quota (900/1000 metri slm circa) e scarponcini da trekking.
Lunghezza percorso Km 7 Dislivello 388 m percorsi in totale relax.
L’attività è indicata per i bimbi dai 7/8 anni.
Sono benvenuti gli amici a quattrozampe se educati a stare in un contesto di questo genere.
Info e prenotazioni Monica (+39 331 401 8095) Altertrek (+39 320 067 6766 solo messaggi whatsapp) oppure mail prenotazioni@altertrek.it.
Richiesta la prenotazione entro il giorno antecedente per mezzo mail a prenotazioni@altertrek.it indicando nome e cognome dei partecipanti, età in caso di minori, recapito telefonico.