Nel Parco delle Foreste Monte Falterona e Campigna anche il cielo notturno parla del re della foresta: il lupo appenninico!
Un filo tematico lega la terra al cielo, filo che cercheremo di seguire vista l’ambientazione d’eccezione in cui la serata si svolgerà, ovvero le pendici del Monte Falterona, territorio in cui il lupo è presente e dove è costantemente monitorato.
Parleremo di lupi, dunque, di quanto di fantasioso si dica di loro e anche un po’ di verità, mentre tutt’intorno a noi il giorno volge al termine; con il favore delle tenebre volgeremo lo sguardo al cielo, anche con l’aiuto di telescopi ed esperti che sapranno guidarci tra le meraviglie della volta stellata.
Saremo in una zona sprovvista di illuminazione, lontana dai bagliori dell’inquinamento luminoso e sarà una serata senza luna: chiediamo quindi di portare con voi torcia o pila frontale.
Ritrovo ore 20.00
Cena al sacco consumata all’aperto ( portare una coperta per stendersi sul prato e abbigliamento da montagna serale) .
Termine della serata ore 24.00 circa
Informazioni dettagliate sulle modalità di realizzazione e informazioni tecniche saranno inviate a tutti gli interessati contattando via mail prenotazioni@altertrek.it
Contributo adulti € 12,00, bimbi € 7
L’evento sarà confermato qualche giorno prima.
La serata è realizzata con la preziosa collaborazione di @colnasoallinsuversoilcielo