Appassionati del trekking con l’asino e del buon mangiare, rigorosamente a km zero, questa è l’attività che fa per voi!!
24 Novembre – 1 e 8 Dicembre (edizione riservata agli adulti).
Usciremo in compagnia degli asinelli in una edizione poco consueta (a cui segue poi anche la primaverile, l’estiva ed l’autunnale) del trekking collinare al magnifico Castello di Porciano, che tanto successo riscuote tra le coppie e gli amici appassionati di asini: questa volta l’itinerario volge oltre le colline che circondano l’asineria e si dirige verso il primo maniero della valle del Casentino, perfettamente conservato e restaurato con amore dalla famiglia Flamini – Specht, da cui si gode una vista strepitosa a 180° identificando agevolmente gli altri castelli con cui era collegato (Romena e Poppi); di fronte alla torre medievale merlata, che ha ospitato anche Dante Alighieri, avremo servito un corroborante primo caldo, bevande calde, dolce e caffè …e, in esclusiva, potremo approfittare di una apertura straordinaria del castello per la visita fino al terzo piano (Salone Dante).
Arrivati in asineria sarà in momento delle conoscenza con il vostro asinello che via accompagnerà durante il trekking: un pò di coccole per instaurare il feeling necessario e si parte alla volta della passeggiata (della lunghezza di 3 km e 3 al ritorno) con il vostro fido compagno.
La pausa pranzo che attende tutti i partecipanti è di quelle super suggestive!
Dopo la pausa pranzo, con calma…molta calma! rientreremo alla base.
Contributi:
*Servizio guida, noleggio asino dedicato e assicurazione € 18,00 a persona
*Break caldo di fronte al castello € 25,00 a persona (PRIMO CON PASTA FRESCA, DOLCE, ACQUA , CAFFE + UNA BEVANDA CALDA)
Ritrovo presso l‘Asineria Gli Amici dell’Asino ore 10:00 e rientro ore 16:00 circa.
Sono disponibili 6 asini e saranno assegnati per gruppi di partecipanti o coppie; gli asini saranno muniti di bardatura per il trasporto di quanto generalmente starebbe in un zainetto sulle vostre spalle; non sono cavalcabili.
Posti disponibili 15. L’organizzazione si riserva di confermare l’attività in base al numero effettivo degli iscritti ed al meteo via mail qualche giorno prima.
Aggiornamenti sul sito https://wp.me/p2esMw-sG