Agriturismo Il Ginestrino
Immerso nelle splendide campagne della vallata del Casentino, alle pendici del Monte Pratomagno, l’agriturismo Il Ginestrino è il luogo ideale per godersi una vacanza in pieno relax e intimità. Gli splendidi boschi del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi fanno da cornice alle bellezze del Casentino, splendido scenario di avvenimenti e di personaggi storici, con i suoi castelli, le pievi, luoghi di fede, i fiumi e ruscelli. E’ facile, durante le escursioni nei sentieri attrezzati, incontrare animali che vivono indisturbati nelle foreste.
Il Ginestrino risale nel 1850 e si trova nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano, ed è a poca distanza da Firenze, Siena, Arezzo e nasce su una casa padronale tramandata di generazioni: una solida costruzione in pietra di architettura tipica toscana, con i caratteristici travi in legno ed il pavimento in cotto originali.
A 3 chilometri dal casolare c’è il Campo da Golf, a poca distanza una bellissima Pista Ciclabile che costeggia il fiume Teggina, a due chilometri l’Oasi di sale, passeggiate con gli Asini su prenotazione, e per un tocco di benessere con Giuseppe: cromo puntura, massaggio e riflessologia.
Il Ginestrino di Boschi Roberta
loc. Ginestrino 25 – Comune Ortignano Raggiolo
+39 3805275095
Lascia un commento