Seguici sui social

FESTA DELLA GIOIA 2021

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

FESTA DELLA GIOIA 2021

Agosto 19 @ 10:00 - 18:00

Una giornata per celebrare l’associazione, i soci e gli amici de La Grande Via, un evento gratuito che unisce e riunisce con musica, buon cibo MacroMediterraneo® e momenti di intenso risveglio spirituale al respiro dell’eco delle foreste casentinesi.

 

Nella nostra casa, La Mausolea, si terrà il rito annuale della Festa della Gioia: un’intera giornata dedicata alla condivisione, alla musica, al suono e al loro potere di cura che solo la pratica può comprovare. La musica è  un’arte che non si può raccontare, la si può solo vivere, con l’esercizio, l’ascolto e la presenza. Tradizioni millenarie di diverse culture ci riconducono alla meditazione del suono come pratica per un’integrazione armoniosa di corpo, mente e spirito, come via possibile  verso il benessere, l’equilibrio e la gioia.

Franco Battiato, grande autore e amico de La Grande Via, ha saputo legare la musica contemporanea all’aspetto spirituale dell’esistenza, restituendoci una sua visione personalissima, intima e coraggiosa. Nell’edizione 2021 della Festa della Gioia un caro ricordo andrà a lui: lo saluteremo con gioia, ringraziando tutti coloro che credono in un vero e profondo cambiamento, che immaginano un nuovo modo di vivere, in armonia con se stessi, con gli altri e con la terra che ci ospita e ci nutre.

 

 

Suoni lunghi di campane tibetane a valle
svegliavano al mattino i falegnami del paese;
temporali estivi con lenzuola appese.
Nell’aria qualche cosa si fermò.

(Campane Tibetane di Franco Battiato)

 

 

 

Dettagli

Data:
Agosto 19
Ora:
10:00 - 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
View Evento Website

Organizzatore

La Grande Via
Telefono:
+39 349 421 9837
Email:
mausolea@lagrandevia.it

Luogo

La mausolea
Loc. Case Sparse Soci, Bibbiena (AR) + Google Maps