Tessilnova
A portare avanti la fama di questo antico “Panno del Casentino“ di lana robusta e riccioluta, dai colori tradizionali arancio e verde, oggi a Stia, città natale del panno Casentino, la Tessilnova di Claudio Grisolini & c. snc, la cui sede è proprio laddove si trova, e per tanti anni operò, il celebre Lanificio di Stia, onore e vanto dell’intera Vallata.
La Tessilnova produce un panno Casentino di alta qualità, destinato sia all’abbigliamento che all’arredamento, rispettando quelli che erano i criteri di lavorazione nel Lanificio, con l’unica variante, nel trattamento di idrorepellenza, che consiste nella sostituzione del trattamento all’Allume di Rocca con il trattamento al Teflon° rendendo così il panno oltre che impermeabile anche anti-macchia.
Oltre a ciò, è prodotto sempre da Grisolini, un morbido e prezioso Cashmere 100%, con cui confeziona assieme al Casentino capi spalla per uomo donna e bambino, della maglieria sempre in Cashmere, delle sciarpe e mantelle in svariate composizioni e dimensioni, dai plaid e coperte da poltrona e da letto, ai più i vari accessori donna sempre nuovi, come borse, cappelli ecc., via via presentati in collezione.
ORARIO APERTURA
Settimanale: 9:30 13:00 – 15:30 19:30
Sabato e domenica: 9:30 13:00 – 15:30 20:00
INDIRIZZO
Via Giovanni Sartori, 2/4
Stia (AR) 52017
Italia
Tel/fax: +39 0575 582685
EMAIL
info@tessilnova.com
sales@tessilnova.com
support@tessilnova.com
Lascia un commento