I Luoghi della Fede in Casentino
Questo tour speciale ci permetterà di immergerci in una delle più belle ed affascinanti vallate della Toscana sulle orme di asceti, Beati e Santi famosi. La visita è strutturata in due giornate.
Partiremo con gli Etruschi ed il loro antico luogo di culto presso Pieve a Socana per poi spostarci nel Borgo di Poppi(“uno dei più belli d’Italia”), dove visiteremo la Badia di San Fedele e scopriremo la storia del “Santo” locale: il Beato Torello. Dopo pranzo, ci dirigeremo alla volta del Monastero di Camaldoli e descriveremo la storia della Congregazione Camadolese e del suo fondatore: San Romualdo. Il tutto verrà completato con la successiva visita all’Eremo splendidamente immerso nei boschi del Parco delle Foreste Casentinesi.
Il secondo giorno si aprirà con la visita al mistico luogo dove San Francesco ricevette le Stigmate nel 1224: Il Santuario della Verna. Scopriremo i luoghi che ispirarono il poverello d’Assisi e i suoi seguaci e ammireremo le splendide terracotte invetriate dei Della Robbia. Nel pomeriggio ci sposteremo alla volta del Santuario della Madonna del Sasso,il più importante Tempio Mariano della vallata, per concludere con la visita alla più bella ed affascinante Chiesa Romanica del Casentino: La Pieve di Romena.
N.B.
E’ possibile scegliere un itinerario con un solo giorno di visita.
Non sono previsti costi di ingresso
CONTATTI
Marco Messina, Guida Turistica
tel/wa: +39 338.6411593
Lascia un commento