Rally Internazionale del Casentino
Si tratta di una delle manifestazioni più importanti di tutta la valle, un evento sportivo di fama internazionale la cui organizzazione è frutto dello straordinario lavoro di Scuderia Etruria.
Negli anni la gara è andata incontro ad alcune modifiche di percorso e all’introduzione di alcune novità, tra cui l’introduzione nel 2014 del Rally Casentino Nazionale, di lunghezza ridotta, mantenendo però inalterati gli standard qualitativi e andando a riscontrare un interesse sempre maggiore da parte degli appassionati delle quattro ruote ma anche dei semplici curiosi.
La competizione ha il suo punto di partenza e di arrivo nel paese di Bibbiena, per poi toccare varie località situate nella valle.
Bibbiena è un piccolo borgo vivace, ricco di storia e piccoli negozi. Qui è possibile ammirare palazzi storici, visitare chiese e musei oppure dedicarsi allo shopping sfrenato. Inoltre, sono raggiungibili da qui tutte le principali località di interesse della valle, come Poppi, Chiusi della Verna o Camaldoli, oppure lasciarsi l’asfalto alle spalle per riprendere aria tra i boschi casentinesi del Monte Faggione o del Parco Nazionale, a poca distanza dal paese.
Gli amanti dei motori che sceglieranno di assistere a questo evento unico avranno quindi la possibilità di vivere la magia di un territorio straordinario come quello casentinese. Vi aspettiamo a luglio!
Lascia un commento