Seguici sui social

Trail Sacred Forests

Il Trail Sacred Forest è la competizione di corsa a piedi in natura più importante di tutto il Casentino. I suoi percorsi prevedono tre distanze e si sviluppano all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

In particolare, le tre proposte di gara prevedono:

  • Un TRAIL LUNGO di 50 km con 3000 D+
  • Un TRAIL di 25 Km con 1500 D+
  • Uno SHORT TRAIL di 14 km con 800 D+

Ad organizzare l’evento è l’ASD Badia Prataglia 2001, con la partecipazione di Banca Mediolanum, la collaborazione di Ente Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Comune di Poppi, Pro Loco di Badia Prataglia e il patrocinio del CSI di Arezzo.

Punto di partenza e arrivo è il paese montano di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, immerso nel verde delle foreste del Parco Nazionale e posto quasi al valico tra Toscana e Romagna.

Da qui partono sentieri e percorsi suggestivi per gli amanti del trekking, della mountain bike o semplicemente delle passeggiate in natura.

Da Badia Prataglia si raggiungono facilmente anche Camaldoli, famosa per il suo eremo e il suo monastero e per aver dato vita ad un ordine millenario, la Vallesanta con i suoi piccoli borghi, Poppi, uno dei Borghi più Belli d’Italia con il suo iconico castello e Bibbiena, considerata il capoluogo dell’intera valle.

Gli amanti dello sport e della natura non potranno perdersi questo importante evento, cogliendo l’occasione di visitare questa valle dal cuore verde che è il Casentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.