Seguici sui social

Autunno

In autunno la natura si prepara ad affrontare l’inverno sfoggiando i suoi colori più belli e nei paesi si respira già l’aria frizzantina che preannuncia la neve. La stagione che anticipa il freddo inverno regala paesaggi e prodotti che vi catapulteranno in un mondo magico.

Le foreste si tingono di mille sfumature di giallo, rosso, arancione e oro e sarà bellissimo immergersi nei manti di foglie cadute che creano una tavolozza di colori unici. I paesaggi si riempiono di colori sgargianti che regalano agli appassionati di fotografia scatti unici, da copertina!

I borghi si svuotano ma vengono pervasi dal profumo della legna bruciata nei camini e delle castagne arrostite sul fuoco. La ricerca dei frutti di stagione sotto il manto di foglie cadute fa scorgere i primi funghi che spuntano dalla terra umida, mentre gli animali ne approfittano per prepararsi alla stagione invernale.

Il cervo, il re delle foreste casentinesi, fa il suo canto d’amore che riecheggia nella valle sottostante.

I profumi ti accompagneranno nelle passeggiate e i paesaggi dai mille colori ti sorprenderanno nella stagione più bella ed inedita! L’autunno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.